ASD e SSD modifica elenco – MARZO

oltre il dato

Secondo la recente delibera del Coni siamo a modificare la circolare da noi scritta in data 21 febbraio 2017, relativo al nuovo elenco delle discipline sportive ammissibili al registro.

Le novità rispetto alla precedente circolare sono:

• riduzione da 396 a 384 delle discipline sportive ammissibili al registro;
• validità fino al 31/12/2017 delle iscrizioni al registro Coni per quelle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche le cui discipline non trovano più rispondenza in quelle approvate dall’ente stesso.

Di seguito chiariamo che per l’individuazione dell’anno sportivo 2017 farà fede la data di scadenza affiliazione inserita nel Registro dall’organismo stesso. Questo significa ad esempio, che se la scadenza dell’iscrizione al Registro è il 30/06/2017 o il 30/09/2017 la proroga ha effetto solamente fino a tali date, e non fino al 31/12/2017.

Per le associazioni e società sportive dilettantistiche “nuove”, cioè quelle di nuova costituzione e che dovranno richiedere l’affiliazione e l’iscrizione al Coni nel corso del 2017, gli effetti della delibera sono immediati, con la conseguenza che negli statuti dovranno essere individuate sin da subito le discipline sportive a cui fare riferimento.

In definitiva con le modifiche apportate sarà importante e necessario uniformare gli statuti e verificare se le discipline praticate siano o meno comprese nell’elenco previsto dal Coni.

 

Photo by tommy boudreau on Unsplash

Potrebbero interessarti anche:
Attualità
Test IT-alert – 14 settembre ore 12 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: Perché?

Test IT-alert, il 14 settembre alle ore 12.00 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: perché? IT-alert è il sistema di allarme pubblico di cui si …

Leggi tutto →
Consulenza fiscale
Titolare Effettivo – Comunicazione in Camera di Commercio
Le società di capitali sono chiamate a comunicare il Titolare Effettivo ...
Leggi tutto →
News e Risorse
Indennità una tantum 200 euro – Autonomi NON titolari di Partita Iva
Indennità una Tantum 200 euro, per autonomi NON titolari di ...
Leggi tutto →

Contattaci!

WhatsApp

Scrivici direttamente in chat, ti risponderemo al più presto

E-mail

Scrivici una email, ti risponderemo al più presto

Chiamaci

Contattaci telefonicamente al numero fisso lun mer e ven 9-13 / mar gio 9-13 e 14-18

Torna in alto