Perché non riesco a raggiungere un obiettivo

Manuela Mariotti

Articolo della Rubrica: “Ma come fa a far tutto”

Ben ritrovate ragazze,
oggi volevo chiedervi quante volte avete provato a raggiungere nella vostra vita un nuovo obiettivo e non siete riuscite. Un sacco di volte vero? Anche a me è successo e succede ancora oggi.
Partendo dal fatto che non ci si deve deprimere MAI, la cosa migliore da fare è quella di fermarsi e cercare di capire il perché di questo “obiettivo non raggiunto”.

I casi e le motivazioni possono essere molte, vi faccio alcune domande così che possiate analizzarle anche voi.
– Mi interessava veramente raggiungere quell’obiettivo?
– Avevo tutto ciò di cui avevo bisogno per raggiungerlo?
– C’erano cose più importanti che mi hanno distolto da quell’obiettivo?

A volte inseriamo degli obiettivi nella nostra vita, che però non sono veramente importanti per noi, o magari non è il momento giusto per raggiungerli, questo perché probabilmente ci sono priorità più importanti che ci stanno facendo occupare il tempo e le energie. E allora spostate più in là l’obiettivo o cancellatelo del tutto.

Io ad esempio, avevo appena partorito e volevo assolutamente dedicarmi a me stessa tornando in forma, poi purtroppo la vita mi ha tirato un brutto scherzo, un lutto molto importante, per cui il mio fisico non era supportato da una tranquillità mentale; così ho deciso di rimandare la mia dieta e lo sport a data da destinarsi, SENZA SENSI DI COLPA E SENZA SENTIRMI UNA FALLITA

Tenente conto, inoltre, che per raggiungere un obiettivo si devono cambiare le abitudini e per fare ciò, anche se si è motivati, ci va del tempo. A tal proposito, vi chiedo di pensare a come vivete i cambiamenti della vostra vita. Questa risposta dirà molto di voi e di quale difficoltà attraversate per raggiungere un obiettivo.
Anche in questo caso non vi dovete assolutamente sentire delle fallite se fate difficoltà ad accettare i cambiamenti, “solo conoscendo i propri limiti si possono superare”, aiutando in questo modo la “donna che è in noi” ad esprimersi e a raggiungere ciò che veramente vuole.

La prossima volta vi racconto il ciclo di vita delle abitudini, sì perché anche loro, come tutto in questo mondo, hanno un ciclo di vita.

Un abbraccio e per ora a presto,
Manuela

Photo by Tommy Lisbin on Unsplash

Potrebbero interessarti anche:
Attualità
Test IT-alert – 14 settembre ore 12 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: Perché?

Test IT-alert, il 14 settembre alle ore 12.00 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: perché? IT-alert è il sistema di allarme pubblico di cui si …

Leggi tutto →
Consulenza fiscale
Titolare Effettivo – Comunicazione in Camera di Commercio
Le società di capitali sono chiamate a comunicare il Titolare Effettivo ...
Leggi tutto →
News e Risorse
Indennità una tantum 200 euro – Autonomi NON titolari di Partita Iva
Indennità una Tantum 200 euro, per autonomi NON titolari di ...
Leggi tutto →

Contattaci!

WhatsApp

Scrivici direttamente in chat, ti risponderemo al più presto

E-mail

Scrivici una email, ti risponderemo al più presto

Chiamaci

Contattaci telefonicamente al numero fisso lun mer e ven 9-13 / mar gio 9-13 e 14-18

Torna in alto