Il coaching questo sconosciuto

Condividi su:

Si parla spesso di coaching, ma non sempre sappiamo che cosa sia o a che cosa serva, anche perché il termine in inglese non aiuta e spesso è accompagnato da ulteriori specificazioni (executive coaching, team coaching, mental coaching ecc.)

 

In termini molto semplici il coaching è un percorso durante il quale il coach (colui che guida) aiuta il coachee (colui che si fa condurre) a raggiungere un obiettivoche è stato individuato insieme all’inizio del percorso.

 
Durante il percorso l’obiettivo può cambiare, ma sarà compito di chi conduce avere la sensibilità e la competenza per aiutare il coachee a realizzare i propri sogni.
Le proposte di coaching che facciamo noi, ad esempio, sono specifiche ed indirizzate a particolari categorie.
 

Coaching per imprenditori

In un mondo che sta cambiando molto velocemente, l’imprenditore è in difficoltà perché non riesce ad avere più tutto sotto controllo e sente la necessità di modificare i propri obiettivi, sia all’interno della propria azienda che al di fuori.
Categorie a cui è indirizzato:
imprenditori individuali, amministratori di piccole/medie imprese, soci di società di persone.
  

Coaching per professionisti

Anche i professionisti stanno cambiando le modalità di conduzione dei propri studi, che richiedono sempre più competenze organizzative e gestionali, con ridefinizione degli obiettivi di vita/lavoro.
Categorie a cui è indirizzato:
commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, dentisti, ingegneri, consulenti (ecc.)

Coaching fiscale

Molto spesso il calcolo delle tasse da pagare e di tutto quello che è collegato alle imposte e al loro carico fiscale viene demandato al commercialista o al tributarista, senza la presa di coscienza del peso delle imposte e di quanto invece si potrebbe fare per raggiungere un obiettivo di reddito e di vita appagante attraverso una corretta gestione del carico fiscale con il coaching fiscale viene definito insieme al coach l’obiettivo da raggiungere, in un percorso di presa di consapevolezza e di accompagnamento al raggiungimento del risultato.
Categorie a cui è indirizzato:
persone fisiche, imprenditori individuali, professionisti. 

Consulenza al ruolo

Dedicata all’imprenditore e/o professionista che non si prefigge un particolare obiettivo, ma vuole semplicemente migliorare nel proprio ruolo, acquisendo nuovi strumenti tecnici e/o emotivi che gli consentano di svolgere meglio il proprio lavoro.
Categorie a cui è indirizzato:
amministratori di piccole/medie imprese, soci di società di persone, imprenditori individuali, professionisti.

Photo by Annie Spratt on Unsplash
Potrebbero anche:
Vuoi essere
Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni Privacy Policy
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito! Torna su