Situazione Casse Professionisti – Corona Virus

Qui di seguito gli aggiornamenti e link diretti alle Casse per i Professionisti

 

ENASARCO

La fondazione Enasarco ha confermato che è in corso un CDA dal 10 marzo, non ancora sciolto. Non appena ci saranno aggiornamenti, verranno aggiunti sul sito istituzionale. In ogni caso, hanno incrementato lo stanziamento per le erogazioni straordinarie, ma rimane in sospeso la destinazione dei fondi.

ENPAM

L’11 marzo è stato comunicato che per quanto riguarda la sospensione dei contributi previdenziali l’Enpam applicherà le norme di legge emergenziali che saranno previste dallo Stato. Il Consiglio di amministrazione della Fondazione nella seduta del 13 marzo valuterà uno slittamento dei termini di pagamento.

ENPAP

Il 12 marzo è stato comunicato dall’ENPAP che è pronto ad adottare le norme di legge emergenziali che saranno previste dallo Stato adottando quindi un provvedimento di sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti di contributi previdenziali a decorrere dal 23 febbraio 2020.

CASSA FORENSE

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense, considerata la situazione eccezionale venutasi a creare a seguito dell’emergenza sanitaria conseguente all’epidemia da COVID-19, ha deciso la sospensione dei termini di tutti i versamenti e degli adempimenti previdenziali forensi fino al 30 settembre 2020 per tutti gli iscritti.

INARCASSA

Inarcassa sta provvedendo a rimodulare tutte le scadenze. Il Consiglio di Amministrazione della Cassa si svolgerà venerdì 13 marzo, e varerà le misure in favore degli associati.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e in caso di aggiornamenti

Photo by Marten Bjork on Unsplash

Potrebbero interessarti anche:
Attualità
Test IT-alert – 14 settembre ore 12 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: Perché?

Test IT-alert, il 14 settembre alle ore 12.00 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: perché? IT-alert è il sistema di allarme pubblico di cui si …

Leggi tutto →
Consulenza fiscale
Titolare Effettivo – Comunicazione in Camera di Commercio
Le società di capitali sono chiamate a comunicare il Titolare Effettivo ...
Leggi tutto →
News e Risorse
Indennità una tantum 200 euro – Autonomi NON titolari di Partita Iva
Indennità una Tantum 200 euro, per autonomi NON titolari di ...
Leggi tutto →

Contattaci!

WhatsApp

Scrivici direttamente in chat, ti risponderemo al più presto

E-mail

Scrivici una email, ti risponderemo al più presto

Chiamaci

Contattaci telefonicamente al numero fisso lun mer e ven 9-13 / mar gio 9-13 e 14-18

Torna in alto