Lo Sport ed il CoronaVirus: tra corsi, rimborsi e soluzioni alternative

L’emergenza Coronavirus ha messo di fronte ai gestori di centri sportivi e natatori e alle associazioni sportive in generale, il problema della gestione delle richieste di rimborso degli abbonamenti per tutte quelle attività che queste realtà erano in grado di offrire e garantire prima dell’emergenza.

 

Infatti molti centri sportivi stanno proponendo ai propri associati la possibilità di “congelare” l’abbonamento per poi ricominciare a godere delle settimane o dei mesi rimanenti non appena tutto rientrerà nella norma.

 

Inoltre le varie associazioni di categoria stanno sollevando richieste più specifiche, chiedendo che venga concessa la possibilità di erogare dei voucher (così come accade nel turismo) da consegnare ai propri clienti e che garantisco la possibilità di utilizzo nel momento di riapertura dei centri.

Un’altra alternativa molto valida e apprezzata dagli associati e non, è la possibilità di usufruire ugualmente di alcuni servizi attraverso corsi e lezioni online.

 

Stanno spopolando infatti sul web molti video e tutorial, ma anche applicazioni, in cui personal trainer e professionisti del campo si mettono a disposizione per poter comunque garantire un servizio e un momento di svago.

 

Infatti essendo obbligati a trascorrere le nostre giornate nelle mura di casa, possiamo trasformare questo tempo in un’opportunità per mantenerci in forma e perché no anche per ritrovare il piacere di fare attività fisica che magari avevamo accantonato per motivi di tempo.

Continuiamo a seguire e ad aiutare le nostre associazioni a sopravvivere in questo periodo difficile sostenendole a distanza e dimostrandogli la nostra vicinanza continuando ad utilizzare gli strumenti che ci mettono a disposizione!

 

Photo by Vince Fleming on Unsplash

Potrebbero interessarti anche:
Attualità
Test IT-alert – 14 settembre ore 12 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: Perché?

Test IT-alert, il 14 settembre alle ore 12.00 suoneranno tutti i cellulari in Piemonte: perché? IT-alert è il sistema di allarme pubblico di cui si …

Leggi tutto →
Consulenza fiscale
Titolare Effettivo – Comunicazione in Camera di Commercio
Le società di capitali sono chiamate a comunicare il Titolare Effettivo ...
Leggi tutto →
News e Risorse
Indennità una tantum 200 euro – Autonomi NON titolari di Partita Iva
Indennità una Tantum 200 euro, per autonomi NON titolari di ...
Leggi tutto →

Contattaci!

WhatsApp

Scrivici direttamente in chat, ti risponderemo al più presto

E-mail

Scrivici una email, ti risponderemo al più presto

Chiamaci

Contattaci telefonicamente al numero fisso lun mer e ven 9-13 / mar gio 9-13 e 14-18

Torna in alto