Decreto riaperture spettacoli e sport

Spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo, altri locali o spazi (anche all’aperto)

Zona bianca: l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 e la capienza consentita è pari a quella massima autorizzata.

Se si tratta di eventi all’aperto con/anche/solo posti in piedi, la decisione sulle capienze spetta, di volta in volta, all’autorità di pubblica sicurezza.

Zona gialla: sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro (sia per gli spettatori non conviventi, sia per il personale). L’accesso è consentito solamente ai soggetti muniti di Green Pass. La capienza massima è pari al 50% di quella autorizzata.

Sale da ballo, discoteche e locali assimilati

In zona bianca: L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni Verdi COVID-19. La capienza non può comunque essere superiore al 75% all’aperto e 50% al chiuso.

In zona gialla: Le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, restano sospese.

Impianti sportivi

In zona bianca: L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni Verdi COVID-19. La capienza non può comunque essere superiore al 75% all’aperto e 60% al chiuso.

In zona gialla: L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni Verdi COVID-19. La capienza non può comunque essere superiore al 50% all’aperto e 35% al chiuso.

Al chiuso ove si svolgono le predette attività deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria, e restano fermi gli obblighi di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie previsti dalla vigente normativa.

Photo by Chad Kirchoff on Unsplash

Condividi su:
Potrebbero interessarti anche:

Contattaci!

WhatsApp

Scrivici direttamente in chat, ti risponderemo al più presto

E-mail

Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto

Chiamaci

Contattaci telefonicamente al numero fisso lun mer e ven 9-13 / mar gio 9-13 e 14-18

Torna su